Torna alla Home Page
Se la medicina aggiunge anni alla vita, preoccupati di aggiungere vita agli anni, con il benessere.  

 TELESOCCORSO, TELEASSISTENZA, TELECOMPAGNIA

Cos’è :
- E’ un moderno ed efficiente servizio di assistenza domiciliare erogato attraverso un’apparecchiatura di controllo collegata ad una centrale di ascolto,  operativa tutti i giorni dell'anno, 24 ore su 24.                                                                                              - La centrale riceve il segnale inviato dall'apparecchio a disposizione del cliente, collegato alla linea telefonica, attivato a sua volta da un piccolo telecomando da portare sempre con sé, in tasca o appeso al collo, in modo da poter essere usato con facilità e rapidità.                                                                    - Questo servizio consente di continuare più sicuri e tranquilli la realtà di ogni giorno, sapendo che c’è sempre chi vigila discretamente su noi o i nostri cari.

Apparecchio a disposizione dell'utenteUna centrale operativa sempre a disposizione:

- Chi vive solo, una persona anziana, una persona disabile, una persona non in perfette condizioni di salute, può avere un momento di difficoltà, un malore, un piccolo incidente domestico, o più semplicemente può sentire il bisogno di scambiare qualche parola con una voce amica. E' sufficiente allora premere il pulsantino rosso del telecomando: il segnale, attraverso il filo del telefono, arriva immediatamente alla centrale di ascolto. Qui il sistema informatico riconosce automaticamente chi ha chiamato in base ai dati memorizzati nel computer, e gli operatori si mettono subito in contatto viva-voce con l'abitazione dell'utente. In base al colloquio intercorso decidono l'intervento più adatto alla circostanza: avvisano i parenti, i soccorritori più vicini, se necessario inviano il medico o l'ambulanza, la polizia o i vigili del fuoco, oppure, più semplicemente, offrono un supporto psicologico e di compagnia.

A chi serve:
- A tutte quelle persone che per vari motivi vivono da sole, indipendentemente dall'età, alle persone anziane, apprensive, e a chi è in precarie condizioni di salute.

Cosa risolve:
- Contribuisce a risolvere le situazioni di solitudine che spesso si manifestano nelle persone che vivono da sole.
- Garantisce un intervento di soccorso anche nel caso in cui non si riesca a lanciare l’allarme perché distanti dal telefono.
- Migliora la qualità della vita. Anche nei casi in cui l'uso non è necessariamente frequente, la sicurezza di poter contare su un aiuto certo e tempestivo rimane già di per sé una garanzia di maggiore serenità e di ulteriore tranquillità.
- Si può contare su una “presenza amica” ogni volta che se ne ha bisogno. Gli operatori sono sempre disponibili al dialogo, ben sapendo che una parola gentile e comprensiva spesso si rivela molto importante per vincere una piccola crisi depressiva o un momento di difficoltà emotiva.                                            - Può servire anche per superare un momento di solitudine o di malinconia.

Quanto costa ?
- I nostri apparecchi non sono in vendita ma sono concessi all’utente in comodato d’uso gratuito.
- Il servizio costa soli 66 Centesimi di Euro al giorno, ed è fiscalmente detraibile.

Per ulteriori informazioni su questo servizio vi invitiamo a contattarci.

 

 
  • Segnala questa pagina ad un amico

 

  • Sei un giornalista e vuoi  prelevare materiale per i tuoi articoli?         Accedi da qui
  • Sei una Azienda e sei già nostra partner o vorresti diventarlo?        Accedi da qui.
 

 ©2006 MEDICA Servizi Assistenza     |     P.I. 01380580421     |    mappa del sito     |     info@medicassistenza.com